+ FOCUS CANALE FARMACIA +

Una farmacia è di “successo” quando viene percepita come “unica”, diversa dalle altre…

Easter Consulting aiuta la singola farmacia a valorizzare la propria professionalità, fornendo soluzioni operative personalizzate per affrontare le nuove sfide del mercato e trasformare “piccole opportunità” in grandi successi.

La farmacia a 360°

Il canale farmacia per Easter consulting è una realtà da vivere a 360°, ossia attraverso una conoscenza approfondita dell’intera filiera distributiva: industria – distribuzione intermedia – farmacia.

Alla base di questa visione, c’è la ricerca di un contatto quotidiano con le farmacie, la creazione di possibili sinergie con gli altri attori del canale per massimizzare i risultati e fornire un servizio sempre più professionale ed efficiente al cliente-paziente.
Diagramma della farmacia a 360 gradi

Alla singola farmacia (o a gruppi di farmacie)

Easter Consulting offre una serie di servizi personalizzati alla singole esigenze del titolare per aiutare la farmacia a:
  • Individuare le aree di forza e di miglioramento
  • Definire il proprio “posizionamento distintivo”
  • Incrementare i risultati della gestione economica
  • Strutturare il piano marketing e la relativa strategia di comunicazione
  • Ottimizzare la struttura organizzativa
  • Far crescere professionalmente i collaboratori attraverso percorsi formativi.
Per aiutare la farmacia nella valutazione e nello sviluppo operativo di eventuali progetti di ristrutturazione parziale o totale è previsto un “piano di consulenza ad hoc”.

L'industria

Il rapporto farmacia-industria non deve essere più visto come una contrapposizione di interessi tra le parti ma come un'opportunità di creare sinergie per rispondere alle esigenze della clientela in modo sempre più efficace e per cogliere le nuove opportunità di mercato.

Occorre creare veri e propri rapporti di partnership fondati su
progetti comuni.
Forte delle esperienze professionali maturate in diverse aree aziendali, Easter Consulting supporta le aziende sia di produzione che di commercializzazione attraverso attività di consulenza per l'analisi dei fabbisogni del canale, per lo sviluppo di progetti di trade-marketing e di formazione sia del personale interno che dei propri clienti.

La distribuzione intermedia

La distribuzione intermedia per Easter Consulting rappresenta non più e non solo una figura “d’emergenza” per la farmacia ma un punto di riferimento del canale.

Il distributore è un soggetto che, oltre a fornire il tradizionale servizio logistico, può rappresentare un valido partner in grado di fornire molteplici servizi alla farmacia e di sviluppare progetti solidi di partnership con l’industria.

Easter Consulting fornisce una consulenza marketing/commerciale e progetta percorsi di formazione volti alla creazione di un modello vincente di intermediazione.
Share by: